Ti serve una sostituzione badante per il sabato e la domenica?

grandacare offre un servizio di sostituzione badante il sabato e la domenica

Le persone non autosufficienti necessitano di assistenza continuativa, un supporto costante che non conosce weekend né festività né interruzioni di nessun genere. Una badante, anche una badante convivente, non può coprire quest’esigenza nella sua interezza, perché ha diritto al riposo settimanale. Per le famiglie si pone quindi il problema della sua sostituzione. Su questo blog abbiamo già parlato della sostituzione in caso di ferie o di malattia. In questo articolo invece parliamo della sostituzione della badante per il sabato e la domenica, nei giorni di riposo o durante le notti.

Sostituzione badante per weekend e riposi

Anche se si tratta di un arco temporale molto breve, come può essere una sola giornata, una sola notte o un weekend, non è detto che la famiglia dell’assistito riesca a far fronte con le proprie forze all’assenza della badante. La lontananza e gli impegni della vita quotidiana diventano fattori determinanti in situazioni come questa.

L’unica soluzione è appoggiarsi alla collaborazione di un’altra persona. Per evitare la burocrazia e l’impegno di una seconda assunzione, è possibile scegliere un servizio di supporto temporaneo per l’assistenza domiciliare, che vada a integrare l’assistenza fornita dalla badante principale e a sostituirla nei suoi giorni di assenza. L’importante è affidarsi a dei professionisti, così da non destabilizzare l’assistito e garantirgli con continuità tutte le attenzioni e la competenza di cui ha bisogno.

Scegli il servizio di sostituzione badante di GrandaCare

Per andare incontro alle famiglie che hanno bisogno di sostituire la propria badante, in Granda Care offriamo un servizio di assistenza domiciliare dedicato e personalizzabile.

Il nostro personale è disponibile per assistenze, anche occasionali, della durata di almeno 3h consecutive: la soluzione ideale per coprire le sostituzioni di sabato e la domenica, nei giorni di riposo o anche durante le notti. Naturalmente è nostra cura adattare il servizio alle esigenze della famiglia e della persona assistita, con la possibilità di prolungare l’assistenza fino a 24h al giorno, tutti i giorni della settimana. Possiamo sbrigare le faccende domestiche, occuparci della deambulazione e dell’igiene personale, oltre naturalmente a curare l’aspetto relazionale.

Con i servizi di assistenza di Granda Care hai la certezza di affidare i tuoi cari alle attenzioni di uno staff preparato e selezionato con scrupolo.

Siamo operativi su tutto il territorio delle province di Torino e Cuneo e reperibili h24. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci.

Chiama ora